Southdrone

Pilota Droni: Il lavoro del Futuro!

Il mondo dei droni è in continua evoluzione, così come tutto ciò che ruota attorno ad esso e all’ambito lavorativo. È presumibile che nel breve tempo i droni forniranno diversi sbocchi lavorativi, rendendo quella del pilota di droni una vera e propria professione.

Proprio per questo la nostra scuola, oltre a permettere di conseguire attestati e corsi di specializzazione, mira a garantire una formazione professionale.

Il percorso che Southdrone offre ai propri corsisti si distingue da quelli proposti da altre scuole per una maggiore completezza ed una attenzione particolare al lato pratico. Mentre i nostri concorrenti concentrano i propri corsi su una preparazione volta al conseguimento dell’attestato, la nostra scuola si pone l’obiettivo di avviare i nostri corsisti all’utilizzo professionale dei droni.

Attraverso il lavoro sul campo i corsisti riescono ad acquisire diverse nozioni importanti: la conoscenza delle mappe e dei luoghi ove è possibile volare; la valutazione delle restrizioni e dei rischi nelle missioni lavorative; la conoscenza a pieno di software e radiocomando del drone, due elementi, questi ultimi, imprescindibili per la buona riuscita e in tempi brevi di una missione.

Proprio per questo motivo, anche in seguito al conseguimento degli attestati, i nostri corsisti potranno sempre contare su di noi e richiedere una consulenza per tutti i futuri lavori che dovranno svolgere.

Si comprende, quindi, come la pratica, spesso trascurata nei corsi, è condizione necessaria in tutte le missioni di volo: dalla Fotogrammetria alle ispezioni, dalla Termografia al passaggio di cavi per il cablaggio della fibra.

Southdrone ha deciso di scommettere da 4 anni in questo mercato, operando in tutto il territorio nazionale e ramificandosi sempre più nel territorio siciliano con basi a Catania e Palermo.

In un percorso di crescita il nostro obiettivo è quello di inserire nel breve tempo piloti esperti nel nostro organico, e altresì, di formare piloti da poter proporre nelle aziende che ricercheranno figure specializzate in tal senso.

Ne sono un esempio le continue interlocuzioni tra noi e DroneItalia, con la quale ci manteniamo in contatto costante per comprendere al meglio la tipologia di personale più richiesta.

Se si stima che fra qualche anno ci saranno in volo ogni giorno oltre 7 milioni di droni civili per lavoro e a scopo ludico, e che persino i trasporti logistici come Amazon stanno investendo nel futuro dei droni per le consegne automatizzate, investire sulla propria formazione in questo settore può essere un buon inizio per uno sbocco lavorativo in un periodo storico difficile.

Affidati a Southdrone: prepariamo i professionisti del futuro!

Autore
MARCO ANTONINO MAIORANA AMMINISTRATORE SOUTHDRONE

Marco Antonino Maiorana

AMMINISTRATORE UNICO